Inviateci i vostri testi

Flannery è un blog aperto alla collaborazione.

Potete mettervi in contatto con noi in ogni momento per proporre testi e rubriche, indirizzando la vostra mail alla nostra redazione.

Che cosa pubblichiamo:

  1. recensioni di libri, di film, di opere teatrali, di album musicali, articoli sulle arti figurative
  2. interviste a scrittrici e ad artiste, alle signore dell’editoria e ad esponenti del mondo culturale, tutto rigorosamente al femminile
  3. ritratti interessanti di donne del passato e di figure mistiche di ogni tempo e latitudine, grandi personaggi femminili nati dalla penna e dalla fantasia di uomini e donne
  4. poesie e racconti, sia editi che inediti
  5. riflessioni sulla scrittura e sulla creatività artistica

Tutti i testi devono pervenire alla nostra redazione già pronti per la pubblicazione, senza necessità di editing e corredati di ottime immagini in formato jpg.

Ogni volta che ci inviate un testo, ricordatevi di spedirlo anche a voi stessi in copia carbone (cc) o in copia nascosta (bcc) per essere certi che il vostro invio sia avvenuto correttamente. Non domandate alla nostra redazione una conferma dell’avvenuta ricezione, è una richiesta che non possiamo soddisfare.

Allo stesso modo, non scriveteci per sapere se il vostro testo è stato già letto oppure se sarà da noi scelto per essere pubblicato: per evidente mancanza di tempo si risponde solo se interessati al testo pervenuto.

Non possiamo soddisfare richieste di recensioni ai vostri libri, perciò vi preghiamo di non inviare materiale in cartaceo o pdf delle vostre pubblicazioni. Noi pubblichiamo molto volentieri recensioni librarie ma solo se sono già in forma redazionale completa, presentate non dall’autore ma da un recensore, e corredate di foto in jpg della cover del libro e con nota bio sull’autore.

Tenete a mente queste piccole e semplici regole, perché faranno la differenza tra l’essere pubblicati e il non essere neppure letti.

La collaborazione a Flannery.it è da intendersi in forma completamente gratuita, è aperta alle donne ed anche alla partecipazione degli uomini (per quest’ultimi limitatamente ai punti 1-2-3 sopra citati)

Potete inviare i vostri testi a questo indirizzo: flannery.staff@yahoo.it